Settimocell / Notizie / Guide

Come camuffare la voce al telefono

Offerte in anteprima per te

Stai seguendo un corso di dizione e devi allenare la tua tonalità di voce, oppure fare uno scherzetto innocente a un tuo amico, camuffando la tua voce al telefono? Ci sono davvero tanti metodi per farlo: puoi usare dei piccoli stratagemmi che, in maniera semplice e naturale, permettono di cambiare la propria voce al telefono, oppure puoi scaricare sul tuo cellulare delle app che assolvono a questo compito.

Ricorda però una cosa: camuffa la tua voce solo per i sopra citati motivi, al massimo per fare scherzetti innocenti, rivelando la tua identità subito dopo al tuo interlocutore. Abusi vengono severamente punti dalla legge: il furto d’identità è un reato grave, così come lo sono le telefonate minatorie.

Come camuffare la voce al telefono

1. Metti un fazzoletto o un pezzo di stoffa sul microfono e parla come se fossi raffreddato: è uno dei metodi più utilizzati per cambiare la propria voce.

2. Crea un rumore di sottofondo. Puoi inserire della musica, oppure servirti di appositi siti che riproducono la pioggia, il traffico.

3. Fingi di essere raffreddato: la voce nasale cambia molto la tonalità della propria voce.

4. Modifica la tua pronuncia. Cerca di parlare con l’accento di una zona completamente diversa da quella in cui abiti tu. Se per esempio sei di Messina, cerca di fare l’accento milanese e viceversa. Fingi di avere il raffreddore. Tossisci molto e parla con voce molto nasale come se avessi il naso chiuso.

5. In vendita online, ci sono vari dispositivi elettronici che permettono di cambiare la tonalità della propria voce al telefono. Ci sono varie fasce di prezzo. Cerca su Google o su Ebay “dispositivo per cambiare la voce”.

Applicazioni da installare sul telefono per camuffare la voce

Se questi metodi non ti convincono e vuoi una strategia più tech che ti permetta di modificare efficacemente la tua voce, puoi scaricare VoiceChanger (serve il root del tuo telefono Android o il jailbreak del tuo iPhone, il tweak é scaricabile da Cydia dalla repository di BigBoss). Con questo tweak puoi cambiare la tua voce durante una chiamata, aumentando e diminuendo il volume. Tu ascolterai normalmente la voce del tuo interlocutore, mentre quest’ultimo sentirà la tua con toni molto più alti o più bassi. VoiceChanger inoltre, include cinque effetti vocali diversi.