Settimocell / Notizie / Guide

Come telefonare con iPad Air

Offerte in anteprima per te

Se hai comprato un iPad Air, sai benissimo che é un ottimo tablet ma non permette di effettuare telefonate. L’iPad é stato pensato più per la navigazione online e la gestione di documenti, che per la comunicazione tramite telefonate, anche perchè non sarebbe neanche comodo portare all’orecchio un aggeggio così grande.

D’altra parte bisogna ammettere che uno schermo così generoso é perfetto per le videochiamate, vero? Ti stai chiedendo come telefonare con iPad Air? Qualche trucco c’é: leggi la guida di seguito e scoprirai come effettuare chiamate e videochiamate anche con il celebre tablet della Apple.

Come telefonare con iPad Air  

L’unica alternativa per effettuare telefonate e videochiamate con iPad é data da internet e alcune alcune applicazioni Voip.

Indoona: può essere scaricata gratis da iTunes e permette di effettuare telefonate gratis verso tutti i fissi in Italia e nel mondo. Le chiamate verso i cellulari sono possibili, ma solo acquistando credito Indoona. Gli utenti Indoona si chiamano e videochiamano senza limiti gratis.

FaceTime: già preinstallato su quasi tutti i device Apple, permette di effettuare videochiamate tramite internet. Tuttavia, se mentre stai facendo una videochiamata, premi il tasto Home riducendo quindi ad icona Facetime, la conversazione continua ma senza parte visiva, diventando quindi una telefonata (senza video).

Skype: anche quest’applicazione può essere scaricata gratis sul tuo iPad Air. Potrai fare chiamate e videochiamate gratis con gli altri utenti Skype, mentre, per telefonare numeri di telefono fisso o cellulari, potrai acquistare credito telefonico.