Settimocell / Notizie / Guide

Come stampare gli sms Samsung

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Samsung Galaxy S3, S4, S5 o qualsiasi altro device della casa sudcoreana? Hai una serie di SMS in memoria e vorresti stamparli, per tenere il ricordo indelebile? I messaggi occupano pochissima memoria, però se sono tanti, forse la cosa migliore sarebbe quella di spostarli, salvarli su un dispositivo esterno e magari stamparli.

Se desideri stampare i messaggi inviati e ricevuti o solo uno o l’altro, stampare una conversazione con un tuo amico, oppure semplicemente convertire i messaggi sms in file di testo txt, segui questa guida e vedrai come sarà facile!

Tutto quello che ti serve per stampare sms dal tuo Samsung é un’applicazione, completamente gratis, che puoi scaricare dal Play Google Store: si chiama Stampa Messaggi – Stampa SMS e, come si evince chiaramente dal nome, permette di fare le stampe dei messaggi.

Come? Semplicissimo: dopo averla scaricata e installata sul tuo Samsung, avviala. L’interfaccia é semplice e intuitiva: ti permetterà di inviare i messaggi in allegato (in formato file di testo txt) a una tua email e, una volta ricevuti come allegati, potrai finalmente stamparli dal tuo pc! Se non vuoi stampare tutta la conversazione, potrai scegliere di stampare solo gli SMS ricevuti o inviati, se non vuoi stampare tutta la discussione.