Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare Google Play Store su tablet Audiola

Offerte in anteprima per te

I tablet Audiola, così come i Mediacom, si contraddistinguono per le buone caratteristiche tecniche e il prezzo davvero accessibile: con meno di 200 euro si può comprare un interessante tablet ed anche per chi non vuole superare la soglia id 100 euro c’è una ricca scelta. Hai appena acceso il tuo tablet e ti sei accorto che manca il Google Play Store?

I tablet Audiola sono prodotti dalla New Majestic, un’azienda italiana con sede a Crema e, per scelta del produttore, non hanno installato di default il Google Play Store, Sebbene di market alternativi ce ne siano a mucchi però, il Play Store è una mancanza che non passa inosservata: allora scopri come scaricarlo, é davvero semplice e ti occorreranno meno di cinque minuti del tuo tempo!

Come scaricare e installare Google Play Store su tablet Audiola

Occorrente:

1. L’apk del Play Store (che potrai scaricare in basso, durante la procedura);
2. Astro File Manager (puoi scaricarlo da qui), ma se hai già un altro file browser va bene comunque.

Procedura:

1. Prima di tutto assicurati che sul tuo tablet sia attivata la possibilità di scaricare app provenienti da origini sconosciute. Per verificarlo vai su Impostazioni > Sicurezza  e, se non c’è, spunta la voce Origini Sconosciute.

2. Adesso scarica sul tuo tablet il file apk del Play Store da qui o da questo mirror e copia quindi il apk appena scaricato sul tablet.
3. Ora tramite Astro (o il file manager che utilizzi di solito), cerca il file e aprilo. Ora installa il Google Play Store.

Fatto: il tuo Play Store ora c’è ed è pronto per essere usato per scaricare tante app e widget!

Se nonostante tu abbia seguito la procedura in maniera precisa, ma il Google Play non si apre e segnala l’errore: “l’applicazione Google Play si è bloccata in modo anomalo” devi provare a fare il reset del device tramite il tasto reset che trovi dietro il tablet o al lato. Premilo per qualche secondo e riavvia il tablet: ora dovresti trovare il Play Store.

Se anche dopo il reset, il Play Store non si scarica o non si apre, l’unica soluzione è fare il root del device e quindi installare Google Play come app di sistema (questo sarà l’argomento di una prossima guida, poichè si tratta di una procedura un po’ più complicata).