Come installare Play Store su tablet Majestic

Possiedi un tablet Majestic 174, 192 o qualsiasi altro modello, sprovvisto di Google Play Store? Majestic é infatti uno dei produttori (insieme a Mediacom, Audiola, etc.) che hanno scelto di non installare di default il Google Play Store. E’ anche vero che ci sono svariati market alternativi, ma se sei dell’idea che non possa mancare il Google Play Store su un dispositivo Android, sei nel posto giusto.

Nella seguente guida sarà spiegato come scaricare e installare il Play Google Store su tablet Majestic. Non occorrono particolari doti informatiche, ma è necessario seguire la guida con attenzione passo per passo.

Come installare Play Store su tablet Majestic

Cosa serve:

1. Il file .apk di installazione del Play Google Store, di cui troverai il link in basso.
2. Un file browser (noi abbiamo usato Astro File Manager, ma puoi usare qualunque altro che faccia lo stesso lavoro).

Procedura

1. Nelle impostazioni di sicurezza del tablet Majestic, assicurati che sia abilitata la voce  “Origini sconosciute” (per farlo, vai su Impostazioni > Sicurezza  e spunta la voce Origini Sconosciute.

2. Scarica l’apk del Google Play Store (puoi scaricarla da qui oppure da questo mirror).

3. Copia il file apk sul tuo tablet e, usando Astro Manager (o un altro file browser), cerca e apri il file.

4. Ora installa l’applicazione play Store come fosse una classica app.

Fatto: ora puoi aprire il Google Play Store per scaricare tutte le applicazioni che desideri!

Se il play Store non compare ed esce l’errore “l’applicazione Google Play si è bloccata in modo anomalo”, devi fare il reset del tuo device, il tasto di reset si trova solitamente dietro il tablet o sui lati: premilo delicatamente per cinque secondi, riaccendi il device e vedrai finalmente il Google Play Store comparire.

Migliori offerte Adsl del momento