Settimocell / Notizie / Guide

Come conoscere il proprio piano tariffario Tim

Offerte in anteprima per te

Come si fa a sapere il mio piano tariffario Tim? Ti stai ponendo anche tu questa domanda? Allora probabilmente hai trovato una vecchia scheda TIm nel cassetto, l’hai inserita nel tuo cellulare e hai verificato che fosse ancora attiva: allora, perchè non usarla. Prima però, devi sapere qual é il profilo tariffario attivo su quel numero ed, eventualmente, decidere di cambiarlo.

Conoscere il proprio piano tariffario Tim é semplice e veloce: puoi farlo telefonicamente, oppure direttamente online, sul sito web di Tim. Di seguito entrambe le procedure spiegate passo per passo: più semplice a farsi che a dirsi, vedrai!

Come conoscere il proprio piano tariffario Tim

1. Telefonicamente. Chiama il numero gratuito 119 e digita prima il tasto 2 e poi il tasto 1. Una voce registrata di farà sapere qual é la tariffa attiva su quella scheda.

2. Via SMS. Tim ha pensato un nuovo modo semplice e veloce per conoscere i dati relativi alla propria scheda. Basta inviare un messaggio SMS al numero 119, scrivendo le parole chiave di ciò che ti interessa. Esatto, non c’è una stringa precisa da dover ricordare, basta inserire le parole chiave e il sistema intelligente di Tim, ti invierà subito la risposta via sms.

Se per esempio vuoi sapere il tuo piano tariffario quindi, puoi inviare al 119 sms di questo tipo:

– Qual è il mio piano tariffario?
– profilo tariffario attivo
– tariffa
– voglio sapere la mia tariffa
– etc.

Semplice vero? E non devi quindi ricordare più alcuna stringa! Il servizio é assolutamente gratuito e funziona per tutte le altre informazioni relative alla tua linea. Se per esempio vuoi sapere il tuo credito residuo, il bundle internet rimanente o qualsiasi altra cosa, basta che invii al 119 un messaggio con la tua richiesta.

3. Online. Come sempre, registrandosi al sito Tim e accedendo nella propria area clienti, é possibile conoscere tutte le informazioni relativa alla sim: credito residuo, piano attivo, opzioni, promozioni. E’ anche possibile cambiare o disattivare piani, offerte e promo.