Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare la password di Alice adsl

Offerte in anteprima per te

Le reti ADSL wifi sono frequenti vittime di attacchi di presunti hacker che, in grado di “bucare” la rete, riescono a trovare la password del wifi e a usare la connessione web di ignari utenti. Per questa ragione é bene modificare costantemente la chiave di cifratura, ossia la password (va bene anche una volta al mese): per proteggere la nostra rete wifi e renderla più sicura.

Abbiamo un model Alice di Telecom Italia? Nella guida seguente vedremo come cambiare la password di default o una password da noi precedentemente impostata. La guida si riferisce al cambio di password per un modem Alice Gate VoIP 2 Plus, ma la procedura non cambia molto rispetto agli altri modem/router.

Cambiamento della password Alice ADSL: come fare

1. Chiudiamo tutte le pagine aperte e apriamone una soltanto. Nella barra degli indirizzi (URL) digitiamo http://192.168.1.1 e premiamo Invio.

2. Ora andiamo alla pagina Gestione modem e clicchiamo sul pulsante Wi-Fi che troviamo a sinistra.

3. Adesso clicchiamo su Configura Rete Wi-Fi > Modalità di cifratura WPA-PSK o WPA-AES ed inseriamo la nuova password. La password deve essere composta da 24 a 32 caratteri alfanumerici.

4. Infine premiamo su Salva e poi su Avanti per salvare la nuova password.