Come cambiare la password di Alice adsl

Le reti ADSL wifi sono frequenti vittime di attacchi di presunti hacker che, in grado di “bucare” la rete, riescono a trovare la password del wifi e a usare la connessione web di ignari utenti. Per questa ragione é bene modificare costantemente la chiave di cifratura, ossia la password (va bene anche una volta al mese): per proteggere la nostra rete wifi e renderla più sicura.

Abbiamo un model Alice di Telecom Italia? Nella guida seguente vedremo come cambiare la password di default o una password da noi precedentemente impostata. La guida si riferisce al cambio di password per un modem Alice Gate VoIP 2 Plus, ma la procedura non cambia molto rispetto agli altri modem/router.

Cambiamento della password Alice ADSL: come fare

1. Chiudiamo tutte le pagine aperte e apriamone una soltanto. Nella barra degli indirizzi (URL) digitiamo http://192.168.1.1 e premiamo Invio.

2. Ora andiamo alla pagina Gestione modem e clicchiamo sul pulsante Wi-Fi che troviamo a sinistra.

3. Adesso clicchiamo su Configura Rete Wi-Fi > Modalità di cifratura WPA-PSK o WPA-AES ed inseriamo la nuova password. La password deve essere composta da 24 a 32 caratteri alfanumerici.

4. Infine premiamo su Salva e poi su Avanti per salvare la nuova password.

Migliori offerte Adsl del momento