Settimocell / Notizie / Guide

Come deviare le chiamate Telecom

Offerte in anteprima per te

Sei cliente Telecom Italia e hai bisogno di attivare la deviazione delle chiamate, sia su un altro numero fisso, sia su un numero di cellulare (anche di gestore diverso da Tim, quindi anche Wind, Vodafone, Tre, etc.), puoi farlo benissimo e in maniera semplice. Devi attivare prima il servizio e poi digitare un codice dal tuo telefono di casa.

A differenza del servizio di trasferimento delle chiamate sui cellulari, per il telefono fisso non é possibile chiedere la deviazione solo quando sei occupato, oppure se non risposti, ma é possibile chiedere il trasferimento per tutte le chiamate, indifferentemente. Di seguito il codice di attivazione e i costi del servizio.

Come deviare le chiamate Telecom

Il servizio di deviazione delle telefonate può essere richiesto direttamente online, dalla tua Area clienti (devi essere registrato al sito), oppure chiamando il servizio clienti al 187. L’attivazione del servizio é gratuita, ma c’è un costo mensile da pagare, pari a 2 euro. Inoltre, chi ti chiama, pagherà il costo della chiamata verso il tuo numero fisso (secondo il suo profilo tariffario), tu invece pagherai il costo del tratto dal tuo telefono di casa all’altro numero (che può essere un altro telefono di casa oppure un numero di cellulare).

Una volta attivato il servizio online o tramite il 187, per completare l’attivazione del servizio, devi alzare la cornetta del tuo telefono e digitare questo codice:

*21* + numero telefonico verso cui deviare le chiamate + #
per esempio *21*33812345678#

Per disattivare il servizio devi digitare #21#