Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 6 Plus prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

iPhone 6 Plus é la vera novità dell’ultima generazione di iPhone: non era mai successo che Apple presentasse due distinte versioni, in questo caso iPhone 6 e iPhone 6 Plus, due melafonini realizzati in alluminio e vetro (non zaffiro come alcune indiscrezioni vociferavano) di due differenti dimensioni: spessi appena 6.9 e 7.1 mm e con una diagonale da 4.7 e 5.5 pollici.

Il nuovo iPhone 6 Plus ha forme più morbide e arrotondate, una risoluzione di 1920×1080 pixel (401 ppi) vantando quindi un buon 185% in più di pixel rispetto ai modelli precedenti, oltre ad aver aumentato la densità. Scopriamo insieme ulteriori dettagli, prezzo e uscita in Italia del nuovo iPhone 6 Plus.

Anche il comparto hardware è stato completamente messo a nuovo. Lo smartphone monta il nuovo chip A8 a 64 bit, che conta due miliardi di transistor e, nonostante le dimensioni più piccole, é in grado di offrire una velocità di elaborazione superiore del 20% in confronto ai precedenti modelli e performance grafiche superiori addirittura del 50%. da segnalare anche la presenza di un nuovo coprocessore di movimento dedicato agli sportivi, l’M8, che include un barometro in grado di distinguere tra corsa a piedi e in bici.

Tutto il fronte software (i device sono equipaggiati con iOS 8) funziona sui nuovi schermi grazie a un sistema di upscaling, ma presto gli app developers adatteranno le applicazioni alle nuove dimensioni. La fotocamera ha un sensore da 8 MP con sensore iSight e videorecording a 1080p a 60 fps. iPhone 6 plus supporta una connettività 20 bande wireless LTE (contro le 13 dell’iPhone 5S) che permettono di raggiungere velocità in download fino a 150 Mbps.

Le capienze del device sono tre, ma a sorpresa, manca quella da 32 GB: ci sono infatti solo quelli da 16 GB, da 64 GB e, finalmente, quelli da 128 GB. Svelati anche i prezzi di vendita, le date di preordine e di uscita in Italia: i prodotti sono preordinabili sull’Apple Store dal 26 settembre, disponibili in tre diversi colori: oro, argento e grigio siderale. Ecco i prezzi di listino per chi vuole acquistare l’iPhone 6 Plus con ricaricabile, senza abbonamento e vincoli:

– 839 euro per iPhone 6 Plus da 16 GB,

– 949 euro per iPhone 6 Plus da 64 GB,

– 1.059 euro per iPhone 6 Plus da 128 GB.