Settimocell / Notizie / Guide

Come bloccare le chiamate su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Ci sono momenti in cui si preferirebbe non essere disturbati da specifiche persone. La soluzione potrebbe essere quella di spegnere il cellulare, ma in questo modo si limiterebbe la comunicazione anche con le persone che sono ben accette. Proprio per questa ragione sono nate le Black list e tutta una serie di applicazioni in merito, che permettono di bloccare le chiamate in entrata indesiderate.

Nella guida di oggi vediamo infatti come rifiutare le chiamate e i messaggi ricevuti da un numero specifico, tramite le impostazioni del tuo Nokia Lumia (o di qualsiasi altro device Windows Phone) senza scaricare applicazioni nè fare particolari procedimenti.

Come bloccare le chiamate su Windows Phone: tramite il filtro chiamate in entrata

Sui dispositivi Windows Phone, é possibile impostare un numero come indesiderato, semplicemente seguendo questo percorso: Menu > Messaggi > Impostazioni. Dopodichè recati nell’opzione Filtro numeri (o Filtro n.), vai quindi su Opzioni (o Opz.) ed infine clicca su Aggiungi numero. Inserisci il numero di cellulare indesiderato. Fatto! Le telefonate in entrata e i messaggi ricevuti da quel numero saranno filtrati e i messaggi saranno trasferiti nella cartella che potrai trovare in questo percorso: Menu > Messaggi Filtrati > Messaggi.

Attenzione: il filtro dei numeri è un servizio offerto dalla tua rete telefonica, per cui per gli eventuali costi rivolgiti al tuo gestore telefonico.

Stavi per caso cercando un’applicazione tipo Black List che ti permettesse di rifiutare le chiamate? Purtroppo sul Windows Phone Store non ci sono ancora applicazioni gratis o a pagamento affidabili che portano a termine questo intento. In realtà qualcuna ce n’è, ma dando uno sguardo alle recensioni degli utenti, i quali, scontenti e delusi dopo il download, attribuiscono una sola stella (su cinque), è facile capire come possa trattarsi di app non funzionanti.