Settimocell / Notizie / Guide

Come rifiutare chiamate anonime automaticamente iPhone

Offerte in anteprima per te

Ultimamente gli squilli del tuo iPhone ti hanno veramente stancato. Soprattutto perchè, da un po’ di tempo a questa parte, c’è qualcuno che ti sta chiamando con l’anonimo e quindi il numero non compare: la chiamata appare in “privato”. Chi potrebbe essere? Se ti chiama con l’anonimo, probabilmente é qualcuno che sa che, apparendo col proprio numero, non riceverebbe risposta. Ecco come dargli una bella stangata: rifiutando le chiamate anonime, automaticamente.

Nella guida di seguito ti sarà spiegato innanzitutto come bloccare dei numeri, sia presenti nella rubrica del tuo iPhone che non, come rifiutare automaticamente anche le chiamate anonime ed infine, qualche trucco per scoprire chi è quel simpaticone che cerca di chiamarti nascondendo la sua identità.

Con il tuo iPhone, senza jailbreak e senza dover installare alcuna applicazione, ma semplicemente tramite le impostazioni dell’iPhone, puoi creare una blacklist per SMS e telefonate ricevuti da numeri di telefono fissi o di cellulare, presenti nella tua rubrica. Purtroppo però, tramite questa funziona, non puoi bloccare anche i numeri nuovi, anonimi e privati.

Non ci sono applicazioni scaricabili da iTunes che permettano di rifiutare chiamate anonime. Questa tipologia di applicazioni é invece presente su Cydia, il marketplace alternativo dove, per scaricare applicazioni, è necessario che il tuo device sia jailbreakkato. una tra le migliori applicazioni disponibili su Cydia é “iBlacklist” e permette di rifiutare tutte le chiamate in entrata provenienti daL numeri nuovi, anonimi e privati.

Oltre a rifiutare queste persone che ti chiamano con l’anonimo, desideri anche scoprire chi si cela dietro l’anonimato? Allora vai sul sito Whooming, é un sito italiano che offre la possibilità di di scoprire, tramite l’inoltro delle chiamate, il numero di telefono della persona che ti sta chiamando con l’anonimo.