Come condividere posizione su Whatsapp

Anche tu sei un utilizzatore di Whatsapp? Sappi allora che la celebre applicazione ti permette non solo di essere sempre in contatto con i tuoi amici, ma anche di condividere la posizione in cui ti trovi. La condivisione del posto in cui si transita é una funzione offerta anche da altri social network e molto in voga: é bello far sapere agli altri i posti che si stanno scoprendo e leggere i loro commenti!

Se desideri condividere la tua attuale posizione su Whatsapp, segui passo per passo la guida di seguito: la procedura é differente in base al device posseduto, Nokia, Windows Phone, Android, iPhone o iPad. Condividere la tua posizione é facile: scopri subito come.

Se hai un telefono Windows Phone: apri la chat con un contatto o con un gruppo e clicca sull’icona della graffetta. Seleziona [Posizione]: potrai scegliere tra luoghi vicini oppure far comparire la tua posizione esatta.

Se hai un iPhone o iPad: apri la chat con un contatto a cui desideri inviare la tua posizione. Clicca sulla freccia verso l’alto che si trova a sinistra del campo di testo. Clicca su [Condividi posizione]: comparirà la schermata Invia posizione. Ti sarà chiesta l’autorizzazione e comparirà un elenco di luoghi vicini, oppure potrai inviare la posizione esatta su mappa cliccando su [Invio della posizione].

Se hai uno smartphone o tablet Android: apri una chat, tocca la graffetta in alto nella schermata. Scegli Posizione (potrai scegliere una posizione precisa o un luogo nei pressi) e clicca su [Invia] nell’anteprima.

Migliori offerte Adsl del momento