Settimocell / Notizie / Guide

Come deviare le chiamate Tre

Offerte in anteprima per te

Fra poco hai una riunione importante e il tuo telefono principale deve assolutamente essere spento? Oppure hai un appuntamento galante e vuoi evitare continui squilli, ma preferiresti trasferire le chiamate a un altro numero? Se hai una scheda Tre, puoi deviare le chiamate ricevute su un altro numero, che sia un telefono fisso o uno di telefonia mobile, anche di un diverso operatore (Tim, Vodafone, Wind, etc.).

Attivare la deviazione delle chiamate Tre é semplicissimo. Intanto la possibilità di deviare é già attiva sulla tua scheda Tre. Tutto quello che devi fare é soltanto digitare sulla tastiera del tuo telefono una stringa, per azionare la deviazione. Di seguito tutti i codici da inserire per l’attivazione, la disattivazione del trasferimento e i costi del servizio.

Supponiamo che tu voglia trasferire le chiamate al numero 3921234567. Ecco i codici da inserire:

Deviazione se occupato **67*+393921234567# Invio
Disattivazione deviazione ##67**11# Invio
Per verificare lo stato della deviazione *#67**11# Invio

Deviazione se non sei raggiungibile **62*+393921234567# Invio
Disattivazione deviazione ##62**11# Invio
Per verificare lo stato della deviazione *#62**11# Invio

Deviazione di tutte le chiamate **21*+393921234567# Invio
Disattivazione deviazione ##21**11# Invio
Per verificare lo stato della deviazione *#21**11# Invio

Per la deviazione solo in caso di mancata risposta, devi inserire anche il numero di secondi dopo i quali deve scattare il trasferimento:

Deviazione se occupato **61*+393921234567*11*30 Invio Se vuoi che la deviazione parta dopo 30 secondi.

Deviazione se occupato **61*+393921234567*11*40 Invio Se vuoi che la deviazione parta dopo 40 secondi.

Disattivazione deviazione ##61**11# Invio
Per verificare lo stato della deviazione *#61**11# Invio

Quanto costa la deviazione delle chiamate?

Il tuo interlocutore pagherà il costo della chiamata normalmente, secondo il suo profilo tariffario, dal suo numero al tuo primo numero. Tu invece pagherai il costo della chiamata dal tuo primo numero al secondo, ossia quello verso cui hai attivato il trasferimento.