Settimocell / Notizie / Guide

Come deviare sms su un altro numero

Offerte in anteprima per te

Hai cambiato il tuo numero di telefono e non hai ancora fatto in tempo ad avvisare tutti i tuoi amici e parenti del cambiamento? Ci vorranno giorni o forse settimane. Nel frattempo quindi, per non perdere nessuna chiamata e nessun messaggio sms, quello che devi fare é deviare gli sms su un altro numero: non é difficile come si potrebbe pensare, anzi!

Nella guida di seguito ti sarà spiegato come fare la deviazione di un messaggio sms ricevuto da un numero all’altro, tramite delle semplici applicazioni che potrai scaricare sul tuo cellulare, che si tratti di un Apple iPhone oppure di un device Android. In quattro e quattro otto tutti i messaggi saranno deviati al numero da te prescelto: scopri come fare!

Se hai un cellulare Android scarica Auto SMS, é un’applicazione gratis che, oltre a deviare gli sms su un altro numero, permette anche di impostare una risposta automatica per gli sms ricevuti e di programmare l’invio di SMS in automatico. Dopo averla scaricata e installata sul tuo cellulare, avviala, pigia sul pulsante Agree e accedi alla schermata iniziale dove troverai tutti i pulsanti con le varie funzionalità, tra cui quella appunto di deviare gli sms.

Per deviare gli SMS ricevuti verso altri numeri, fai tap su Forward, spunta la voce SMS Forwarding, scegli la voce Forwarding Numbers, scrivi il numero su cui deviare i messaggi, clicca su OK ed esci dall’app.

Se hai un iPhone, scarica BiteSMS, un’applicazione gratis che permette di inoltrare gli sms ricevuti verso altri numeri. Questa app però, funziona solo su dispositivi con jailbreak.

Attenzione: sia AutoSMS per Android, che BiteSMS per iPhone, permettono di deviare sms solo tenendo il cellulare acceso. Inoltre gli SMS deviati non sono gratis, ma vengono tariffati come normali messaggi inviati.