Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare e usare Retrica su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Retrica, la celebre applicazione che permette di scattare e creare foto bellissime e personalizzate, é disponibile non solo su LG, Samsung e altri device Android o iOS; ma anche su Windows Phone. I possessori di Nokia Lumia possono quindi scaricare e usare Retrica anche sul proprio device, per realizzare foto vintage, professionali, collage e tanto altro ancora.

Nella guida di seguito troverai il link per effettuare il download di Retrica per il tuo Windows Phone e ti sarà spiegato come usare l’app per inserire effetti e filtri ai tuoi scatti: vedrai che sarà semplice come bere un bicchier d’acqua e imparerai a usare Retrica in pochissimo tempo!

Come scaricare e usare Retrica su Windows Phone

Puoi scaricare Retrica direttamente da questo link Windows Phone Store e, una volta installata l’app sul tuo device, seguendo la semplice procedura guidata che comparirà sullo schermo, puoi subito iniziare ad usarla. il download dell’app é a pagamento, costa solo 0,99 centesimi e, ricordiamo, al momento é compatibile solo con dispositivi dotati di Windows Phone 8 o Windows Phone 8.1.

Una volta installata, prima di premere il pulsante di scatto della foto, potrai scegliere gli effetti da applicare: vintage, professionale, bianco e nero, sfocato. Gli effetti e i filtri sono davvero tantissimi e, prima di scattare la foto, potrai anche vedere l’anteprima dello scatto.

Puoi anche creare collage, inserire l’autoscatto o aggiungere cornici, in modo da personalizzare e abbellire al massimo tutte le tue foto, sia quelle che stai per scattare, sia quelle già presenti nel telefono.