Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare 6 tag e come funziona

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia e ti sei lasciato affascinare dal mondo delle fotografie? Allora probabilmente hai un profilo Instagram, sul quale carichi e condividi i tuoi scatti. Purtroppo però, se possiedi un Nokia Lumia o un altro cellulare o tablet Windows Phone, ti sarai accorto che manca sul marketplace l’applicazione ufficiale di Instagram.

E’ quindi assente un client ufficiale per Windows Phone e sebbene, almeno stando alle voci, l’applicazione è in sviluppo e l’attesa continua a protrarsi ormai da tempo, il folto gruppo di sviluppatori che ruota attorno a Windows Phone, ha lanciato varie alternative: una delle migliori, se non la migliore in assoluto, é 6tag, un’app alternativa, gratis, che offre l’opportunità di utilizzare le funzioni di Instagram anche sui terminali WP. Vediamo come funziona e come caricare le foto direttamente da cellulare o tablet.

6tag è un’applicazione disponibile al download gratis dal Windows Phone Store e che vanta sia i filtri originali sia la funzione video, con la possibilità di tagliare scene, condividere istantaneamente non solo su Instagram, ma anche su altri social network come Facebook e Twitter.

Come funziona 6tag

Per caricare foto o video, basta lanciare l’app e, sulla barra inferiore, é possibile notare i tre tasti fondamentali, il primo permette di accedere ai Like, il secondo di scattare una foto o registrare un video, e il terzo di cercare profili o contenuti tramite tag. Per scattare una foto quindi, basta pigiare il tasto centrale e seguire poi i semplici passi guidati per la modifica, l’eventuale applicazione di filtri e la condivisione. Tramite una navigazione a swipe laterali si può switchare da modalità di scatto a quella di videorecording o di upload di foto già esistenti.

Il download dell’app é gratis ma l’app contiene pubblicità, che é possibile eliminare con un acquisto interno.