Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Mophie Juice Pack Plus

Offerte in anteprima per te

Fai un uso intensivo del tuo iPhone e la batteria dura davvero troppo poco per i tuoi gusti? Allora sarai felice di sapere che esiste Mophie Juice Pack Plus, una batteria esterna che sembra una cover, una custodia per il tuo iPhone, ma che al suo interno, in maniera molto discreta, nasconde una seconda batteria da 2100 mAh che garantisce un aumento della durata, resistenza e originalità.

Uno dei maggiori problemi degli iPhone, soprattutto iPhone 5, é proprio la durata della batteria, visto che questa versione ha dovuto fare i conti con uno schermo più ampio e un modem più veloce, il tutto su una batteria di soli 1440 mAh. Ed ecco che qui entra in gioco la Juice Pack Plus per iPhone 5, la nuova custodia/batteria prodotta da Mophie. In questa recensione conosciamone le caratteristiche, come funziona ed ovviamente il prezzo.

Come funziona Mophie Juice Pack Plus

Mophie è un’azienda operante nel settore delle batterie esterne e vanta una varia gamma di accessori per iPhone 5: una delle più vendute é sicuramente Mophie Juice Pack Plus, cover top di gamma che, applicata all’iPhone come una classica cover, aggiunge una seconda batteria da 2100 mAh. Non occorre fare null’altro: basta inserire la cover normalmente e si avrà a disposizione la seconda batteria.

Nella confezione di vendita della battery cover, disponibile al prezzo di circa 119 euro, troviamo la cover, scomponibile in due parti (una parte nella quale inserire l’iPhone e l’altra per coprirlo), un cavo micro USB che permette di ricaricare la cover prima di applicarla all’iPhone, un adattatore jack da 3,5 maschio-femmina, libretto d’uso e vari gadget. Durante l’acquisto della cover occorre fare attenzione a comprare quella giusta per il proprio iPhone 4, 4S, 5 o 5S), perchè ognuna è diversa.

Una volta che la cover é stata applicata sul dispositivo, per ricaricare iPhone 5 basterà inserire il cavo micro USB, e la cover ovviamente: niente più Lightning (i cavi USB sono molto più reperibili)! Si può usare una comune USB oppure il caricatore da presa dell’iPhone 5. La cover si ricaricherà e non solo: si ricaricherà anche la batteria principale dell’iPhone: in questo modo non si dovranno fare due ricariche distinte, ma una sola, sia per la batteria interna che per quella della cover. La cover ovviamente può anche essere caricata a parte, separata dall’iPhone, ma è sicuramente più comodo caricarle entrambe insieme. Al collegamento alla presa, un LED inizia a lampeggiare, per confermare che è iniziata la carica, al termine della quale i led si spegneranno.

Siccome la cover copre gli speaker, Mophie è riuscita comunque a non compromettere il comparto audio: un sistema ad hoc indirizzo l’audio nella parte frontale del telefono