Come flashare una recovery

Sei un appassionato di modding? Allora in questa guida troverai la procedura, passo per passo, su come flashare una recovery modificata sul Samsung Galaxy S4 GT-I9505. La recovery modificata è una componente essenziale se intendi fare il flashing di ROM e di kernels: essa é in grado di estendere i comandi delle versioni di base Android e di installare anche file “non firmati” creati da chiunque (es. install zip from sdcard).

Ecco cosa ti serve per flashare una recovery:

– cavetto dati USB;
– il pacco della recovery modificata che intendi installare, in questa guida useremo la PhilZ, che è molto più intuitiva e comoda per navigare nell’interfaccia;
Driver ADB Samsung (non servono se hai già installato Kies);
Odin.

Come flashare una recovery: procedura

1. Dopo avere scaricato i file di cui sopra, riavvia il pc.

2. Riaccendi il pc e sposta sul desktop i file della recovery e di Odin (in formato .exe), ad esempio sul desktop.

3. Metti in download mode il Samsung Galaxy S4. Si fa così: spegni il device e riaccendilo tenendo premuti i tasti Power + Home + Volume Su. Il telefono si accenderà e apparirà una nuova schermata, con scritto Warning! e un triangolo giallo con un punto esclamativo. Conferma premendo il tasto Volume Su: apparirà sullo schermo una nuova scritta: “Downloading: do not turn off target”.

4 Lascia quindi acceso il cellulare, collegalo al pc tramite cavo dati USB e avvia Odin, eseguendolo come amministratore. Per eseguire Odin come amministratore, devi fare clic col tasto destro del mouse sul file .exedi Odin e cliccare su “Esegui come amministratore“.

5. Appena il pc riconoscere il Galaxy S4 in modalità Download, apparirà una finestra di log sul pc. In basso a sinistra, nella sezione Message, ci sarà la scritta “Added!”. Inoltre assicurati che le opzioni “Auto Reboot” ed “F. Reset Time” siano spuntate. Infine, nella sezione “Files [Download]“ clicca su “PDA” e scegli il package della recovery che desideri flashare.

6. Clicca su “Start“ ed aspetta la fine del flash; Odin mostrerà la scritta “Pass!“, quindi “Reset!“, ed il Samsung Galaxy S4 si riavvierà. Lascia tutto come si trova: in questa fase non spegnere il pc, non spegnere il cellulare.

7.  Ora scollega il cellulare dal pc e, per verificare che tutto sia andato a buon fine, spegni e riaccendi il cellulare con la combinazione di tasti Home, Power e Volume +.

8. Fatto: ora puoi flashare sul tuo Samsung Galaxy S4 ROM e kernels!

Migliori offerte Adsl del momento