Settimocell / Notizie / Guide

Come caricare foto su Instagram da iPhone

Offerte in anteprima per te

Instagram si è diffuso in maniera esponenziale e sono tantissime le persone che ogni giorno lo scaricano, per condividere foto con amici e parenti di tutto il mondo. Ma non solo: Instagram é un vero e proprio social network fotografico e la cosa bella é che si può collegare anche ad altri social network, come Facebook, per condividere i propri scatti nei modi più disparati.

Prima di tutto però, dobbiamo imparare a caricare le foto su instagram dal nostro iPhone. Se siamo ancora dei principianti, potremmo incontrarre qualche difficoltà: con questa guida però ci accorgeremo di quanto in realtà sia semplice e la prossima volta che vorremo caricare una foto direttamente dal nostro iPhone,. lo faremo in un batter d’occhio!

Dopo aver scaricato e installato Instagram sul tuo iPhone ed esseri loggato (se sei già registrato ad Instagram, altrimenti puoi registrarti direttamente dall’app), ecco come fare per caricare le foto:

1. Avvia Instagram e fai tap sull’icona blu (l’iconcina della macchina fotografica) che si trova al centro della barra nella parte bassa della schermata dell’app.

2. A questo punto potrai scegliere di:

– scattare una foto nuova;
– prendere una foto già esistente, scattata in precedenza, facendo tap sul pulsante con i due rettangoli che puoi trovare in basso a sinistra. Aprire quindi il rullino fotografico e prelevare la foto da caricare.

Dopo aver scattato la foto o averla prelevata dal rullino fotografico, potrai modificarla con i filtri, effetti, sfumature, cliccando sulle apposite icone. Quando avrai finito con le modifiche, fai tap sul segno di spunta verde che trovi in basso (✔)ed infine fai tap su Condividi in alto a destra per pubblicare la foto.