Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare giochi Xbox su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Hai un Nokia Lumia o comunque uno smartphone o tablet con Windows Phone e vorresti giocare come fai con la Xbox? Nel Windows Phone Store in effetti, sono disponibili tanti giochi Xbox Live che puoi scaricare e usare sia sul telefono che sul tablet.

Tutto quello che devi fare per partecipare a Xbox, é configurare un account e poi iniziare a scaricare i giochi. La configurazione dell’account é gratis e puoi farla direttamente dal cellulare o tablet. Ecco spiegato come: in soli 5 minuti avrai creato e configurato il tuo account e sarai pronto per giocare.

1. Se hai già un account Xbox, puoi eseguire l’accesso dal tuo device mobile con la stessa email e password che usi per l’account Xbox. Vai nell’elenco delle app e tappa su Giochi. Scorri quindi sul Tile Xbox e tappa su Accedi.

2. Se non hai un account Xbox, crearlo é facile: sul tuo telefono, vai nell’elenco delle app e tappa su Giochi. Scorri quindi sul Tile Xbox e tappa Iscriviti a Xbox. A questo punto:

– se possiedi già un account Microsoft ma non hai impostato Xbox, ti basterà seguire le istruzioni a schermo.
– se non hai neanche un account Microsoft segui le istruzioni per crearlo.

Fatto? Bene, ora hai tutto quello che serve per giocare sul tuo device. Adesso, per trovare e installare i giochi, tocca Marketplace o Store sul telefono e inizia a scaricare i giochi che più ti piacciono!

Direttamente dal telefono o tablet, potrai visualizzare il tuo profilo personale Xbox Live, obiettivi, amici messaggi ed anche cambiare l’avatar, così:

– tocca Giochi,
– fai un gesto rapido verso sinistra per vedere il tuo avatar,
– tocca il gamertag ed esegui un gesto rapido verso sinistra per vedere obiettivi, amici e messaggi.

Per invitare gli amici a partecipare a un gioco a turni devi fare così:

– Vai in Giochi e tocca il gioco desiderato.
– Tocca l’opzione per i giochi multiplayer (il multiplayer non è supportato da tutti i giochi, per cui non sempre vedrai questa opzione).
– Attieniti alla procedura consigliata sullo schermo e invita amici dai contatti della rubrica o immettendo un indirizzo di posta elettronica. I tuoi amici riceveranno una mail con le istruzioni di partecipazione e di gioco.