Settimocell / Notizie / Guide

Come chattare con Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Anche per te é arrivato il momento di entrare a far parte di Whatsapp, la famosa community che annovera milioni di utenti in tutto il mondo e che permette di messaggiare in maniera del tutto illimitata con i propri amici, purchè il telefono o il tablet siano connessi a internet. Ora devi cominciare: come aggiungere contatti e come chattare con Whatsapp con i propri amici?

La parte principale infatti, sta nell’aggiungere il contatto del tuo amico nella rubrica del telefono. Ovviamente anche iltuo amico deve avere Whatsapp installato sul suo device, altrimenti non potrete chattare. Pronto per iniziare? Allora segui questa guida passo per passo e vedrai quanto è facile!

Come aggiungere e chattare con un amico

1. Verifica che il tuo device sia connesso a internet e che anche il tuo amico abbia installato Whatsapp.

2. Per aggiungerlo come contatto, apri Whatsapp > premi il Menu > Impostazioni > Contatti > Dillo a un amico. In alternativa, ti basta inserire il numero di telefono del tuo amico nella rubrica del telefono: esatto, come se dovessi fare una telefonata, inseriscilo nella rubrica (usando il modello internazionale, per esempio memorizza +393381234567). Whatsapp preleverà direttamente, senza che tu faccia nulla, tutti i numeri presenti nella tua rubrica e li aggiunge ai contatti Whatsapp automaticamente. Accertati che il tuo amico, a sua volta, abbia memorizzato il tuo numero nella sua rubrica e ch elo abbia memorizzato in formato internazionale (+39XXXX).

3. Apri Whatsapp (se non é già aperto) e tocca l’icona matita, ora fai tap sul nome del tuo amico e potrete iniziare a chattare.