Settimocell / Notizie / Guide

Come chiudere le applicazioni su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Tu che sei un utente Windows Phone, che sia 7 o 8, avrai notato che, per chiudere completamente le applicazioni aperte, occorre continuare a premere il tasto indietro e di conseguenza sullo schermo vengono ripercorse tutte le pagine precedenti.

Esiste un’altro metodo per chiudere le app aperte, stavolta in maniera immediata: semplicemente premendo il tasto Windows. Tuttavia, accedendo al multitasking (basta premere per 3 secondi il tasto indietro) hai scoperto che l’applicazione è ancora aperta. Come fare? Nulla: per chiudere un’applicazione aperta su un Nokia Lumia, basta premere il tasto Windows e questa risposta viene fornita direttamente dalla stessa Microsoft. Come mai allora l’app appena chiusa continua ad apparire nel multitasking?

Questo aspetto non deve preoccupare: le app chiuse attraverso il tasto Windows, pur apparendo nel multitasking, come conferma Microsoft, sono disattivare e infatti non consumano batteria, perchè, essendo appunto disattivate, non stanno funzionando in background.

Per assicurarti che l’applicazione non stia funzionando in background e quindi non stia consumando batteria, vai su Impostazioni -> Applicazioni -> Applicazione in background” e vedrai l’elenco di tutte le app che stanno lavorando pur non essendo attive. Noterai che quella che hai appena chiuso con il tasto Windows non c’è e quindi é stata realmente chiusa.