Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia U come espandere la memoria

Offerte in anteprima per te

Come ben sai la memoria interna del tuo Sony Xperia U ammonta a 8 GB e purtroppo non c’è uno slot che permetta di espanderla attraverso una micro SD. Inoltre, questi 8 GB, non sono fruibili in maniera assolutamente libera, infatti 2 GB sono dedicati al sistema operativo, altri 2 GB sono dedicati ad accogliere le applicazioni e i restanti 4 sono per salvare altri dati, come musica, video, foto, etc.

Vorresti avere più spazio a disposizione sul tuo smartphone e quindi ti stai chiedendo come aumentare la memoria del tuo Sony Xperia U? Leggi la guida di seguito e scopri qualche trucchetto che ti permetterà di memorizzare più dati.

Se inizialmente pensavi che 8 GB ti sarebbero sbagliati, ora che hai preso la mano a fare foto, video e a scaricare musica, ti sei accorto che non sono poi così tanti.

Purtroppo non esiste un metodo che permetta di espandere la memoria fisica del telefono, però, é possibile sfruttare dello spazio online, su cui potrai memorizzare tutti i dati che vuoi. La soluzione si chiama Dropbox: un’applicazione che permette di memorizzare dati, file e documenti in cloud fino a ulteriori 2 GB, usando l’opzione free. E’ anche possibile aumentare il numero di GB a disposizione scegliendo tra le varie offerte a pagamento di Dropbox su Android. A questo link come scaricare e usare Dropbox su Android.

Infine, un’altra accortezza da tenere: come abbiamo detto, degli 8 GB, 2 GB sono dedicati al sistema operativo, 2 GB alle applicazioni e i restanti 4 per altri dati (musica, video, foto, documenti, etc.). A volte però, succede che delle applicazioni si installino sulla memoria dedicata ai dati (ossia quella da 4GB). Per spostarle nello spazio dedicato alle app vai su Impostazioni>Applicazioni>Scheda SD, clicca su quelle dove c’è il segno di spunta e seleziona infine l’opzione Sposta sul telefono.