Come resettare Nokia C5

Quando un cellulare inizia a sentire il peso degli anni, può dare qualche segno di debolezza: rallentamenti, blocchi improvvisi, o addirittura a volte si spegne tutto ad un tratto. Hai mai pensato di fare un bel hard reset? Formattare il tuo Nokia C5-00 potrebbe essere la soluzione ai problemi del tuo smarthpone.

Ripristinare il telefono significa riportarlo alle condizioni di fabbrica: in pratica é lo stesso procedimento di formattazione che si fa con i computer. Di seguito tutta la procedura completa su come resettare Nokia C5 e dare così nuova vita al proprio smartphone.

Premesse. Prima di iniziare la procedura di reset, assicurati di:

– avere la batteria del cellulare completamente carica, per scongiurare il rischio che lo smartphone si spenga nel bel mezzo della formattazione, compromettendola.
– fare un backup dei dati. L’hard reset infatti cancella tutti i dati presenti sul telefono, per cui se vuoi recuperarli, ti conviene salvarli su un dispositivo esterno per poi riportarli sullo smartphone.

E ora passiamo alla parte pratica. Devi sapere che ci sono due tipi di reset:

1. Soft reset: è un semplice ravvio del telefono, che fa tornare il telefono alle impostazioni iniziali, ma non cancella i dati presenti.

2. Hard reset: cancella tutti i dati e i programmi presenti sul device e riporta le impostazioni ai valori di fabbrica

Sul Nokia C5-00, il reset si può fare in tre modi diversi:

1. soft reset. Basta digitare sullo schermo la stringa *#7780#
Verrà chiesta una password (quella di default è 12345)
2. Hard reset. Basta digitare sullo schermo la stringa *#7370# e inserire la password di default, che é sempre 12345.

La procedura di reset inizierà e al termine, il device si riavvierà automaticamente.

Migliori offerte Adsl del momento