Settimocell / Notizie / Guide

Come ripristinare Sony Xperia Sole

Offerte in anteprima per te

Il tuo Sony Xperia Sole é lento, si blocca o peggio ancora si spegne improvvisamente? Forse ha solo bisogno di una ripulitina: lo sai che i cellulari sono come i computer e ogni tanto hanno bisogno di essere formattati? Ebbene si, anche il tuo cellulare potrebbe aver bisogno di un bel reset, per poi ripartire alla grande.

Ovviamente prima di ripristinare il tuo Sony Xperia Sole alle condizioni di fabbrica, fai un backup di tutti i dati presenti su un dispositivo esterno, altrimenti andranno persi. Di seguito la procedura passo per passo per fare sia il backup, che il ripristino del telefono.

Backup dei dati

In questo modo potrai salvare su un dispositivo esterno: Segnalibri, contatti, MMS ed SMS, applicazioni scaricate dal Google Play, sveglia, volume. Di seguito la procedura per scegliere i dati che intendi salvare, impostare dove salvarli ed infine come fare il backup

1. Scegli i dati da salvare: dalla Home fai tap sull’icona con i 9 punti (in fila 3 x 3), vai su “Backup e Ripristino”, poi su “Backup” e quindi seleziona i dati che intendi salvare.

2. Decidi dove salvarli. torna alla Home, sfiora sempre il pulsante con i puntini e poi vai su Backup e Ripristino > Backup> Dove archiviare i dati e scegliere quindi la destinazione.

3. Fai il backup: dalla Home fai tap sul pulsante con i punti e poi vai su Backup e Ripristino > Backup> Esegui il backup ora. Inserisci la password e poi clicca su OK.

Ripristino del dispositivo

Ora sei finalmente pronto per resettare il tuo Sony Xperia Sole: Prima di iniziare assicurati che la batteria del device sia carica.

1. Dalla Home fai tap sull’icona dei puntini. vai su Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.

2. Se vuoi cancellare dati (per esempio immagini e musica) dalla memoria interna, seleziona la casella di controllo Elimina memoria interna.

3. Ora fai tap su Ripristina telefono.e poi su Cancella tutto.

Partirà il reset: attendi che la procedura sia completata.