Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere logo Retrica

Offerte in anteprima per te

Possiedi uno smartphone Android, un Nokia Lumia, un iPhone oppure un iPad? Allora sicuramente almeno una volta, avrai provati a fare un selfie ma… quante volte non é uscito come avresti voluto e sei dovuto ricorrere a qualche ritocchino o personalizzazione? Hai usato Retrica, la celebre applicazione che permette di dare un tocco in più ai nostri scatti!

Purtroppo però, questa diffusissima applicazione, ha una caratteristica che potrebbe non piacere ad alcuni: tutte le foto che vengono scattate usufruendo dell’app, riportano un piccolo logo (watermark) di Retrica. Ti stai quindi chiedendo come togliere questa scritta dalle foto? Leggi la guida e finalmente le tue foto saranno libere dal marchio Retrica.

Come rimuovere il logo Retrica

1. Apri l’applicazione Retrica e vai nelle Impostazioni, facendo tap sull’icona dell’ingranaggio che trovi in alto a sinistra.

2. Entrato nelle impostazioni, scorri il menù fino alla voce Watemark e qui togli la spunta.

Fatto: in questo modo hai levato il logo Retrica e nessuna foto lo visualizzerà più! Ovviamente quando vuoi potrai riattivare il logo, rimettendo la spunta sulla voce Watermark.

Lo sapevi che Retrica permette anche di cambiare il logo? Esattamente: al posto della scritta Retrica, puoi far visualizzare quello che vuoi tu. Vediamo come.

Come cambiare il logo Retrica

Ovviamente la voce Watermark deve essere spuntata su ON.

1. Apri Retrica e fai tap sull’icona dell’ingranaggio che trovi in alto a sinistra.

2. Scorri la lista e fai tap su Select a Logo. Apparirà un elenco di loghi tra cui scegliere. Seleziona quello che ti piace di più e, da questo momento, quando personalizzerai le tue foto con Retrica, comparirà il nuovo logo.