Come scaricare retrica su Nokia Lumia

Tutti gli appassionati di fotografie, almeno una volta nella loro vita, hanno scattato un selfie! Che poi si decida di postarlo su Facebook o su altri social network o di custodirlo semplicemente nel proprio archivio fotografico, poco importa: la foto deve essere eccezionale, unica, bellissima! Allora perchè non chiedere un aiutino a qualche applicazione che ci permetta di personalizzare e rendere ancora più belle le nostre foto, scattate dal cellulare o dal tablet?

Molto probabilmente hai già visto i tuoi amici possessori di un Android o un iPhone, che usano Retrica, la celebre applicazione per personalizzare i loro scatti. Di’ la verità, la vorresti anche tu sul tuo Nokia Lumia e ti stai chiedendo se è disponibile Retrica anche per Windows Phone?

Purtroppo Retrica é disponibile solo per dispositivi iOS o Android: al momento non é stata sviluppata una versione dell’app per Windows Phone, tuttavia, ci sono delle valide alternative che funzionano come Retrica e possono essere installate anche sul tuo Nokia Lumia!

Se hai un dispositivo Windows Phone 8, puoi scaricare Camwow direttamente dal Windows Phone Store. L’applicazione é davvero molto semplice e intuitiva da utilizzare. Una volta scaricata e installata, permette di distorcere, ingrassare e personalizzare la foto con filtri di ogni tipo: retrò, pop art, scala di grigi, X-Ray, giornale, pixellation e tanto tanto altro ancora! Inoltre Camwow permette di vedere gli effetti applicati prima dello scatto e poi, di condividere eventualmente le foto con gli amici attraverso Facebook o via email. Il download di Camwow é gratis.

Un’altra applicazione molto apprezzata dagli utenti é Photo Boot, disponibile sempre sul Windows Phone Store, stavolta al costo di 0,99 euro.La particolarità di quest’app è che permette di creare strisce di foto in stile souvenir e di aggiungere fino a quattro foto per striscia. Permette di collocare le foto trascinandole ed ha disponibili due stili di layout tra cui scegliere.

Migliori offerte Adsl del momento