Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare foto da Instagram con Android

Offerte in anteprima per te

Il successo di Instagram é presto spiegato: sviluppata per Android. iPhone e iPad, é un’applicazione faciel e intuitiva da utilizzare, che permette con il proprio dispositivo mobile dotato di fotocamera, di scattare fotografie quadrate, applicare filtri ed effetti particolari e condividerle direttamente su Facebook, Twitter e tanti altri social network, con un semplice click.

Instagram è quindi contemporaneamente macchina fotografica e Social Network, perchè il nostro profilo può essere seguito dagli altri, i nostri scatti possono essere commentati e le fotografie scaricate. A proposito, un tuo amico ha appena postato una foto di voi due insieme e vorresti salvarla nella memoria del tuo telefono per averla sempre a disposizione, anche offline? Segui la guida e scoprirari come scaricare foto da Instagram con il tuo device Android.

Come funziona Instragram su Android e soprattutto, come salvare foto e scaricarle direttamente nella memoria del proprio telefono? La soluzione é più semplice di quanto si possa credere: si chiama InstaSave – Instagram Save, é un’applicazione che può essere scaricata gratis dal Play Google Store. Con un punteggio medio di 4,4, é sicuramente una delel migliori app per il download delle foto da Instagram su dispositivi Android.

L’app permette di salvare le foto nella memoria del dispositivo, selezionandole una ad una e scegliendo facilmente la cartella in cui salvarla. Nell’applicazione c’è un po’ di pubblicità, ma può essere eliminata con la versione Pro a pagamento, che permette di salvare anche video, creare un file zip con le foto salvate per ridurne il peso e trasferirle magari tramite email, inviare file zip a Dropbox e tanto altro.