Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere offerte Tim attive

Offerte in anteprima per te

Che scocciatura ogni volta dover ricordare il testo da inviare per conoscere il credito residuo, le offerte attive, controllare i vari bonus e sapere quanto traffico dati ci rimane. O peggio ancora, chiamare il 40916 e navigare tra le lunghissime onde della voce guida, alla ricerca della serie numerica da digitare per verificare quello che ci interessa.

Tim ha deciso di risolvere questi problemi, lanciando il 119sms, un servizio gratuito che permette di sapere tutto quello che riguarda la sim del proprio cellulare. Basta inviare un sms a testo libero. Di cosa si tratta, come funziona?

In pratica grazie a questo servizio, per conoscere un bundle residuo, per esempio relativo al traffico dati, non occorrerà digitare una precisa stringa, ma basterà scrivere un “testo libero”. Per cui, nel nostro esempio, per conoscere il bundle residuo di un’offerta dati, si può scrivere:

– opzione internet bundle;
– qual é il bundle internet residuo?
– GB residui;
– etc.

Insomma, basta scrivere un testo che richiami espressamente a quello che vogliamo. Il messaggio va poi inviato al numero 119. Sia il messaggio di richiesta, che quello di risposta, sono gratis.

Vogliamo per esempio conoscere i minuti rimanenti sulla sim del nostro cellulare? Possiamo inviare al 119:

– Quanti minuti mi rimangono?
– minuti rimanenti;
– minuti residui;
– etc.

Quindi, niente più stringhe da dover ricordare! Inoltre, grazie a questo servizio, é possibile anche conoscere le varie offerte e promozioni disponibili, scrivendo per esempio:

– TimxTutti informazioni;
– Come funziona TimXTutti;
– etc.

Ci arriverà un messaggio con tutte le informazioni relative a quell’offerta. Inoltre, dopo, arriverà anche un messaggio che ci chiederà se vogliamo attivarla. Se vogliamo, basterà rispondere Si.

Se non ricordiamo bene il nome di un’offerta o un’opzione, il servizio ci risponderà cercando di comprendere le nostre esigenze, con uno scambio di sms!