Settimocell / Notizie / Guide

Come uscire da Game Center iOS 7

Offerte in anteprima per te

Game Center è una sorta di game social network per iOS 7: permette di condividere info sui giochi usati, punteggi, statistiche ed anche di inviare al gioco degli amici, oppure di ricevere inviti dalla lista dei propri amici. Si tratta di un’applicazione preinstallata su iPhone e iPad e che non può essere rimossa.

Se quindi vuoi uscire da Game Center, oppure vuoi evitare che, ogni volta che accedi a un’app abilitata a usarlo, si connetta ad esso, devi seguire delle specifiche procedure, di chiusura o disattivazione. Sei nel posto giusto: in questo breve tutorial ti sarà spiegato come uscire da Game Center su iOS7 o come disattivarlo per evitare che si connetta ogni volta che giochi.

Come uscire da Game Center iOS 7

Per uscire da Game Center iOS7, fai così: dalla Home del tuo dispositivo vai su impostazioni> Game Center > fai tap sulla tua email ed infine su Esci. Fatto: ti sei disconnesso da Game Center!

Per disattivare le notifiche invece, puoi seguire questo percorso: impostazioni>generali > notifiche ed infine disattiva Game center.

Se invece vuoi evitare che Game Center venga attivato ogni volta che usi un’app abilitata ad usarlo, devi fare così:

– dalla Home del tuo iPhone o iPad, avvia l’applicazione Game Center, fai tap sul tuo account e poi su Esci.
– Ora avvia un’app che ti chiede di accedere a Game Center e, quando compare la finestra di accesso, fai tap su ‘Cancella’, Esci quindi dall’app (gioco) che hai avviato precedentemente e ripeti questo passaggio di nuovo (ossia avvia un’altra app che richiede di accedere a Game Center e clicca su Cancella). Ripeti questo passaggio più volte (ricordandoti sempre di chiudere l’app gioco aperta.
– A un certo punto, il sistema ti chiederà se vuoi disattivare Game Center, quindi conferma. Da ora, le app non ti chiederanno più se desideri eseguire l’accesso. Quando vorrai entrare in Game Center, dovrai farlo manualmente tu, direttamente dall’app Game Center.