Settimocell / Notizie / Guide

Come cancellarsi da Wechat Android

Offerte in anteprima per te

Hai scaricato Wechat ma ti sei reso conto che puoi benissimo farne a meno e vorresti eliminarlo dal tuo smartphone o tablet Android? Non credere che basti cancellare/eliminare l’app. La semplice disinstallazione non basta, perchè devi cancellare a fondo tutti i tuoi dati presenti.

Purtroppo, come avviene su altre applicazioni di instant messagging, anche con Wechat la procedura di cancellazione non è immediata e semplice: segui i passi di questa guida per fare una pulizia completa dei tuoi dati e mettere al sicuro la tua privacy, oltre a disinstallare Wechat dal tuo androide.

Segui questi passi specifici per raccogliere le tue informazioni, cancellare la cronologia, disinstallare l’applicazione chat ed infine, rimuovere i permessi di Facebook.

1. Raccolta delle informazioni del tuo account

a. Apri WeChat e segui questo percorso: Impostazioni > Il mio account. Apparirà una schermata con le tue informazioni: segna su un foglio di carta il numero di telefono e l’email con cui sei registrato a Wechat.

b. Premi indietro e, nel menu delle Impostazioni clicca su Profilo, quindi segna su un foglio di carta il tuo ID WeChat.

Queste informazioni ti saranno utili nei passi seguenti.

2. Cancellazione della cronologia

Apri Wechat e vai su Impostazioni, scendi in basso e clicca su Cancella cronologia chat. Se compare il pop up clicca su Cancella cronologia chat.

3. Disinstalla Wechat

Vai nel menu Impostazioni > Gestione applicazioni e cancella Wechat.

4. Rimozione dei permessi di Facebook

Come sai, WeChat permette di connettere l’account con Facebook? Se avevi scelto di non connettere Wechat a Facebook, puoi passare al punto 5, altrimenti continua a leggere.

Per rimuovere Wecaht dal tuo account Facebook devi loggarti a Facebook e accedere all’App Center. tra le app cerca WeChat e clicca sulla croce che trovi in alto a destra.

5. invio di un messaggio email agli sviluppatori

Per cancellare definitivamente l’account, devi mandare una mail ai responsabili di Wechat, chiedendo espressamente la cancellazione e rimozione del tuo account. L’indirizzo a cui inviarla é support@wechat.com. Nell’oggetto della mail scrivi: “richiesta cancellazione definitiva dell’account”. Nella mail inserisci i dati che hai raccolto nel punto 1 (numero di telefono, email e ID Wechat).

“Gent.li responsabili

Il sottoscritto ____________ (nome e cognome), chiede la rimozione definitiva dell’account Wechat, i cui dati in basso, la cancellazione delle informazioni personali, della URL del profilo e qualsiasi altra informazione in vostro possesso. Revoco inoltre il consenso all’utilizzo dei dati personali per qualsiasi scopo, poichè intendo rinunciare in maniera definitiva e permanente all’account WeChat e ai servizi connessi.

Dati dell’account da eliminare:

ID WeChat: _____________

Email: _________________

Numero di telefono: _______

Attendo risposta con esito di cancellazione dell’account.

Cordialmente