Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare con Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia 520. 820, 610, 620 oppure qualsiasi altro smartphone o tablet dotato del sistema operativo Windows Phone? Questo OS come sai, appartiene a Microsoft, ma come forse non tutti sapranno, quest’ultima, qualche anno fa, ha acquistato anche Skype, la nota applicazione di messaggistica istantanea in Voip.

Skype é infatti preinstallato sulla maggior parte di smartphone e tablet Nokia ed equipaggiati con sistema operativo Windows 7 o 8, tra l’altro, la celebre app é anche il metodo migliore per effettuare una videochiamata, gratis e con persone dislocate in tutta Italia e in tutto il mondo. Videochiamare é davvero semplicissimo: scopri come leggendo questa breve guida.

Se non hai ancora Skype installato sul tuo device, puoi scaricarlo da qui Skype for Windows Phone. Dopo averlo installato sul tuo device, per videochiamare devi:

1. Lanciare Skype e loggarti con la tua username e password (se già possedevi un account Skype). Se fino ad ora non possedevi un account, puoi crearlo direttamente sul tuo device cliccando qui Crea account Skype. Dopo averlo creato dovrai aggiungere i contatti degli amici che intendi videochiamare. I tuoi amici quindi, a loro volta, devono avere Skype installato sul proprio device e devono risultare online.
2. Dopodiche vai in Persone e cerca il contatto Skype che intendi videochiamare.
3. Scegli l’icona Icona di videochiamata per far partire la videochiamata.
4. Adesso il tuo amico, collegato a sua volta con Skype, potrà risponderti.

5. Quando desideri chiudere la conversazione, non dovrai far altro che selezionare l’icona rossa di fine chiamata.

E’ possibile videochiamare solo i contatti che a loro volta hanno Skype, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato e dal tipo di device (Android, iPhone, pc, etc.). Se il contatto non é online, puoi anche lasciargli un videomessaggio.

Ricorda che il download e l’utilizzo di Skype é gratis, ma per connettersi a Skype é necessario che il tuo device sia connesso a internet. Puoi utilizzare una rete wifi, oppure utilizzare la rete dati del tuo cellulare, su cui sia attiva un’offerta flat per navigare in internet o che preveda comunque un generoso bundle di MB, visto che le videochiamate scaricano un bel po’ di dati.