Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare musica su iPod Touch

Offerte in anteprima per te

Hai finalmente acquistato il nuovo iPod Touch? Bene, ora é il momento di inserire tutta la tua musica preferita: armati di un po’ di pazienza (ne serve poca, tranquillo!) e dedicati a scaricare tutti i brani che ti piacciono e che probabilmente hai già sul pc. Inizia allora: innanzitutto collega il tuo iPod al pc. Fatto? Ora il computer dovrebbe riconoscere l’iPod Touch. Non lo riconosce?

Se il tuo pc non riconosce l’iPod, é perchè probabilmente non ha iTunes. La prima cosa che devi fare, quindi, per trasferire la musica da pc a iPod Touch, é quella di installare sul tuo computer il programma iTunes: questo ti permetterà di gestire la tua libreria musicale sul PC e di sincronizzarla (copiarla) su iPhone, iPad ed ovviamente sul tuo iPod Touch.

Se hai un Mac, iTunes é già installato sul tuo pc, ma se hai un computer Windows, per scaricarlo devi recarti sul sito della Apple e cliccare sul pulsante celeste di Download: segui la semplice procedura guidata e scarica e installa iTunes sul tuo computer.

Ad installazione completata, potrai collegare l’iPod al computer tramite il cavetto in dotazione e stavolta, con iTunes installato, il pc riconoscerà subito il tuo iPod (es. iPod di Pinco Pallino, scritto nella parte alta della home page di iTunes). Ora, clicca  sul pulsante relativo al tuo iPod, seleziona la scheda Musica dal menu collocato in alto e da qui potrai gestire la tua libreria musicale.

Potrai decidere se copiare su iPod la tua intera libreria musicale presente sul computer, oppure singoli brani, album, playlist o artisti. Se vuoi copiare tutta la libreria musicale, non devi far altro che spuntare le voci Sincronizza musica e Tutta la libreria musicale per poi cliccare su Applica e Sincronizza. Se invece vuoi trasferire singoli brani o album, devi spuntare la voce Playlist, artisti, album e generi selezionati ed usare i quadrettini  in basso per scegliere appunto le playlist, gli album, i generi musicali o gli artisti che intendi copiare sull’iDevice.

Dopo aver concluso queste operazioni, ogni volta che farai la sincronizzazione di iTunes con iPod, a quest’ultimo saranno aggiunte tutte le nuove canzoni presenti sul computer, in base ai criteri sopra selezionati (che ovviamente potrai cambiare in ogni momento).