Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare foto copertina Facebook da Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Da quando é stato introdotto il diario di Facebook, é previsto l’inserimento di due immagini personali: l’immagine di copertina e la foto profilo (quella più piccola all’angolo sinistro). Ovviamente é sempre possibile cambiare, modificare e caricare immagini differenti, sia per il profilo che per la copertina, a seconda del proprio umore, esperienze e stati d’animo.

E’ arrivato il momento di cambiare la foto della copertina del tuo account Facebook, ma in questo momento non sei a casa e quindi non hai un pc sotto mano? Non c’è problema, se hai un Nokia Lumia o qualsiasi altro smartphone o tablet Windows Phone, puoi cambiare l’immagine direttamente dal tuo device, in quattro e quattro otto. Ecco come.

Probabilmente ti sei già reso conto che, quando si configura l’account di Facebook o di Microsoft sul cellulare la foto del profilo del social network diventa automaticamente anche la foto della Rubrica nello smartphone. Viceversa, se si cambia la foto nel cellulare, puoi anche aggiornare quella del profilo Facebook e Microsoft. Così:

1. Tocca l’icona celeste “Contatti” e scorri il dito verso tutti.

2. In alto nella lista dei contatti, tocca la tua scheda Rubrica e la foto impostata.

3. Tocca di nuovo la foto e poi, nell’hub Foto, scegli e tocca una nuova immagine.

4. trascina l’immagine per cambiare il ritaglio e quindi tocca su Fatto (il segno di spunto a V).

5. Tocca quindi Pubblica su e tocca di nuovo per selezionare o deselezionare le caselle di controllo. Infine tocca di nuovo il segno di spunta e conferma.

Vuoi qualcosa di diverso sul tuo profilo Facebook? Allora scarica Cover Cam dal Windows Phone Store. L’applicazione ha un costo di 0,99 euro e permette di “ritagliarle” sia l’immagine profilo che quella di copertina, in modo da realizzare una composizione a tassello, come questa:

A partire da una foto che hai già nella tua galleria oppure da una foto scattata tramite l’app, grazie all’apposita griglia potrai scegliere come posizionare le foto e caricarle direttamente su Facebook dal tuo Windows Phone.