Settimocell / Notizie / Guide

Come videochiamare con Facebook Android

Offerte in anteprima per te

Hai sentito parlare della possibilità di effettuare videochiamate con Facebookm? Ebbene si, grazie all’implementazione di Skype su Facebook, tramite il celebre social network permette di effettuare chat fra gruppi ed anche di videochiamare, tutto grazie alla partnership stretta qualche tempo fa tra Facebook e Microsoft.

Purtroppo però, sebbene sia trascorso qualche anno dall’introduzione della videochiamata su Facebook da pc, lo stesso non é ancora stato fatto con Facebook Mobile: al momento non é ancora possibile fare videochiamate da Facebook tramite cellulare. Di seguito quindi, ti proponiamo alcune alternative che ti permetteranno di videochiamare col tuo cellulare o tablet Android, in maniera semplice e gratis.

Skype, disponibile anche in versione per Android, ti permette di chattare e videochiamare gratis dal tuo cellulare. Acquistando determinati pacchetti e abbonamenti, potrai anche scegliere se effettuare chiamate nazionali e internazionali a prezzi vantaggiosi.

Non devi far altro che scaricare Skype per Android dal Google Play Store, installarla, avviarla ed entrare con le tue credenziali (username e password). Se ancora non sei registrato a Skype potrai facilmente crearne uno seguendo la procedura guidata.

Dopo l’accesso a Skype, accedi alla lista dei Contatti e, per avviare la videochiamata, scegli prima il nome della persona da contattare e poi clicca sull’icona per la videochiamata.

Tango é un’ottima alternativa a Skype e, allo stesso modo, permette di videochiamare con Android gratis. Non devi far altro che scaricarla dal Google Play Store e creare un account seguendo la procedura guidata. A installazione completata l’applicazione importerà automaticamente dalla rubrica del tuo cellulare i contatti di tutti i tuoi amici che già usano Tango. Per far partire una videochiamata, accedi alla lista dei contatti e clicca sull’icona della telecamera che si trova accanto al nome del tuo amico.

NB: Skype e Tango permettono di comunicare solo tra persone che hanno la stessa app installata sul proprio device. Sia tu che il tuo amico quindi, dovete avere l’app installata.

Ricorda che per effettuare le videochiamate, é necessario che il telefono possieda una fotocamera frontale.

Sia Skype che Tango sono gratis, ma utilizzano la connessione internet, per cui potrai usarli solo con una connessione wifi o 3G. Attenzione: le videochiamate consumano tantissimo bundle, per cui conviene sempre utilizzare una connessione wifi in caso di videochiamata.