Settimocell / Notizie / Guide

Come salvare foto da Facebook con Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Di’ la verità: da quando hanno reso disponibile i social netwrork direttamente sul cellulare con applicazioni ad hoc, ti sei reso conto che navigare su Facebook, anche dal tuo Nokia Lumia (o altro smartphone o tablet Windows Phone), é davvero semplice e intuitivo.

Oggi poi, mentre navigavi tra un profilo e l’altro, hai trovato una foto bellissima, che vorresti scaricare e salvare anche sul tuo cellulare, magari per usarla come sfondo, o semplicemente per ricordo da conservare. Allora leggi la guida: vedrai che salvare le foto da Facebook è davvero semplicissimo!

1. Collega il tuo telefono a internet (via wifi o 3G).

2. Dal menu del tuo telefono, vai su Start e tocca Foto.

3. ora tocca Album e trova un album online. Quando lo trovi, toccalo per aprilo e quindi fai tap sull’immagine che vuoi aprire.

4. Adesso tocca Altro (l’icona con i tre puntini), oppure tieni premuta la foto per qualche istante. Apparirà un messaggio che ti chiede se vuoi salvare la foto sul cellulare. Accetta.

Fatto: la tua foto é stata salvata sul telefono. Puoi trovarla in questo percorso: Foto > Album > Foto salvate. Una volta salvata la foto nel cellulare o nel tablet, avrai la possibilità di correggerla, conservarla tra le preferite, trasferirla sul pc, oppure, a tua volta, condividerla su un social network.