Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare la rotazione dello schermo su Nokia Lumia 610

Offerte in anteprima per te

Molto spesso la rotazione dello schermo é un aiuto per i possessori di smartphone e tablet: il display segue il movimento del possessore e si adatta alla sua posizione, consentendogli una visione più comoda di quello che sta guardando sullo schermo. Ci sono momenti in cui, però, la rotazione del display é piuttosto inopportuna.

Se quindi ti stai chiedendo come disattivare la rotazione dello schermo su Nokia Lumia 610, leggi la guida di seguito e ti sarà spiegato come disabilitare questa funzione: in questo modo lo schermo non ruoterà, ma quando vorrai potrai riabilitarlo alla rotazione.

Come bloccare la rotazione dello schermo su Nokia Lumia 610

Ad oggi non c’è un metodo ufficiale che permetta di togliere la rotazione dello schermo, al contrario di altri device, come il Lumia 520, sul quale é possibile disattivarla direttamente tramite le impostazioni del telefono.

Se però vuoi assolutamente disabilitare questa funzione, puoi rivolgerti a un’app esterna: si tratta di un’applicazione gratis, ma homebrew, per cui compatibile solo con dispositivi sbloccati (ossia su cui sia stato fatto l’INTEROP-UNLOCK, che è l’equivalente del root per Android e del jailbreak per iOS).

L’applicazione si chiama Orientation Lock e può essere scaricare da qui Windowsphonehacker. L’applicazione permette di disabilitare l’accelerometro che, a sua volta, non solo blocca schermo, ma qualsiasi gioco o applicazione che fa uso di questa funzione, non funzionerà a meno che non si spenga.

NB: l’app funziona solo su Windows Phone 7, a questo link Youtube un video dimostrativo dell’app.