Settimocell / Notizie / Guide

Come nascondere sms su iPhone

Offerte in anteprima per te

A volte, proprio quando meno te lo aspetti, potrebbe arrivare sul tuo iPhone un messaggio che non avresti voluto far vedere a nessuno: questione di privacy! E invece in quel momento sei proprio a una grande tavolata tra amici o, peggio ancora, stavi facendo vedere delle foto sul telefono a un tuo amico che, inesorabilmente, vede il messaggio sms.

Se vuoi sapere come nascondere sms su iPhone, sei sulla guida giusta: ti sarà spiegato passo per passo come nascondere gli sms che ti arrivano, l’anteprima e il mittente. In questo modo solo tu capirai quando ti arriva un messaggio e saprai come leggerlo.

Per rendere nascosti i tuoi messaggi su iPhone, fai così:

1. Dalla Home vai su Impostazioni (l’icona con gli ingranaggi di colore grigio. Seleziona l’opzione ‘Notifiche’ e poi fai tap sulla voce di menù ‘Messaggi’: a questo punto devi disabilitare il ‘Centro notifiche’ spostando il relativo interruttore nella posizione 0.

2. Nella sezione ‘Stile avviso’ scegli la voce ‘Nessuno’ ed inoltre disattiva la voce ‘Icona badge app ‘ spostando il suo interruttore sulla posizione 0 (grazie a questo ultimo passaggio, non comparirà più il piccolo cerchio rosso con i numerini dell’icona dei messaggi sms, nell’angolo in alto a destra).

4. Adesso Seleziona la voce ‘Messaggio SMS’ e poi ‘Nessuno’: in questo modo, quando riceverai un sms non ci sarà alcuna suoneria, alcun suono alla ricezione dei messaggi.

5. Per disattivare la vibrazione, scegli il pulsante ‘Vibrazione’, scorri poi in fondo alla lista e scegli ‘Nessuna’. Ora, per ritornare al pannello di controllo dei toni SMS, seleziona il pulsante in alto a sinistra ‘Messaggio SMS’. Seleziona di nuovo lo stesso pulsante, che ora sarà con la voce ‘Messaggi’ e tornerai al pannello di controllo generale dei messaggi.

6. Adesso, per disabilitare l’anteprima, scorri nella parte bassa del pannello di controllo: troverai l’interruttore ‘Mostra anteprima’, spostalo sulla posizione 0.

7. Infine, per disabilitare la funzione ‘Vedi in Blocca Schermo’, scorri fino alla fine il pannello di controllo dei messaggi: troverai l’interruttore ‘Vedi in Blocca Schermo’, che dovrai spostare sulla posizione 0.

Fatto: i tuoi messaggi ora sono nascosti!

Esistono anche delle applicazioni (anche su Cydia per iPhone jailbreakkati) che, attraverso vari metodi, permettono di criptare e quindi nascondere i tuoi SMS o che prevedono metodi di protezione per altri contenuti. Una di queste é PrivateSMS, che può essere scaricata da iTunes.