Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Nokia Lumia 930

Offerte in anteprima per te

Uno dei più interessanti smartphone targati Nokia e che non fa rimpiangere iOS di iPhone o Android, é sicuramente il Nokia Lumia 930. Come tutti i telefoni però, dopo un largo uso, oppure dopo qualche operazione sbagliata, può iniziare ad accusare qualche problemino. Stai pensando di fare un reset del tuo telefono?

Il reset é la soluzione migliore se si desidera mettere a posto il proprio dispositivo, senza dover andare in assistenza o, peggio ancora, sostituirlo con uno nuovo (visto quello che costa!). Ci sono due tipi di reset: soft reset e hard reset. Come é facile immaginare, il primo serve per porre rimedio ai problemi più semplici, il secondo invece, é una vera e propria formattazione totale, che riporta il device alle impostazioni di fabbrica, come nuovo.

Come resettare Nokia Lumia 930

Soft reset

Se il Nokia Lumia si blocca tenta di riavviarlo: basta premere e tenere premuto il tasto di accensione per più di 8 secondi. Il device si riavvierà. A questo punto scarica l’aggiornamento del sistema operativo.

Hard reset

Se con il soft reset non risolvi il problema, prova con l’hard reset. Attenzione: in questo modo andrai a ripristinare il Nokia Lumia 930 alle condizioni di fabbrica iniziali, per cui tutti i dati andranno persi. Per evitare di perderli quindi, prima di procedere con l’hard reset, fai un backup dei dati (su cloud o su un dispositivo esterno). Oltre a fare un backup, carica anche la batteria del device, prima di procedere.

Hard reset a telefono acceso, dal menu

1. Nella schermata Start scorri verso il basso dello schermo. Toccare la freccia.
2. Ora segui questo percorso: Impostazioni > Info sul telefono > Ripristinare il telefono > Si.

Hard reset a telefono spento

1. Spegni il telefono. Se non riesci a spegnerlo, togli la batteria e reinseriscila.

2. Premi e mantieni premuto il tasto Volume Giù e collega il caricabatteria alla rete elettrica (o il cavo USB con il PC), per circa 8 secondi. Il telefono si accenderà e mostrerà un punto esclamativo (!) Sullo schermo. Adesso, premi questi tasti in questo ordine preciso:

1. Volume su
2. Volume giù
3. Tasto di accensione
4. Volume giù

Partirà il riavvio e l’hard reset. Attendi qualche minuto perchè la procedura si completi.