Settimocell / Notizie / Guide

Come sincronizzare rubrica Blackberry con Gmail

Offerte in anteprima per te

Nella rubrica del tuo Blackberry ci sono tantissimi contatti e vorresti importarli su Gmail o viceversa? Se ti stai chiedendo come sincronizzare la rubrica del Blackberry con Gmail, sei nel posto giusto: ti sarà spiegato come procedere con la sincronizzazione e delle immagini illustrate ti guideranno passo per passo.

Prima di sincronizzare i contatti. due premesse: per la sincronizzazione occorrerà una connessione dati, per cui connetti il tuo Blackberry a internet via wifi oppure usa un’offerta con piano dati per cellulare. Inoltre assicurati di avere la versione del firmware dalla piattaforma 5.0 in poi: se ne hai una inferiore esegui un aggiornamento, altrimenti non ti sarà possibile sincronizzare la rubrica. Fatto? Ora segui i passi della guida!

1. Vai nella cartella Configurazione e accedi quindi alle Impostazioni email:

2. Ora posizionati sulla scritta del tuo account Gmail.com, premi il tasto Menu e scegli Modifica:

Scorri verso il basso ed espandi le opzioni di sincronizzazione. Tra le impostazioni di sincronizzazione, troverai la casella dei Contatti,  selezionala e premi sul pulsante Salva. Dovrai confermare con la password ed il processo di sincronizzazione partirà. Ricorda che i contatti saranno sincronizzati ogni 4 ore.