Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare la lingua della tastiera iPhone

Offerte in anteprima per te

Hai un amico in America e vuoi conversare con lui via sms, su Whatsapp o su Facebook in inglese, oppure in un’altra lingua straniera? Come ben sai, la tastiera del tuo iPhone (ma anche iPad e iPod Touch) é impostata sull’italiano, per cui il relativo dizionario, suggerimenti e il controllo ortografico sono impostati in italiano, creando non pochi problemi nel caso si debba scrivere in un’altra lingua.

Il sistema operativo iOS supporta più lingue ed anche i dialetti offrendo ai suoi utilizzatori tutte le tastiere internazionali e quindi i relativi vocabolari, suggerimenti e correzione automatica. Vediamo di seguito come cambiare e impostare la lingua della tastiera iPhone, senza installare alcuna app, ma direttamente dalle impostazioni.

Come cambiare la lingua della tastiera iPhone

Sull’iPhone le tastiere devono essere prima “attivate”. Dopo che una o più una all’altra secondo le proprie esigenze.

1. Vai nella schermata Home e poi su Impostazioni.

2. Fai tap su Generali, poi su Internazionale e poi su Tastiere.

3. A questo punto appare la lista di tutte le lingue disponibili. Scegli la/le lingua/e desiderata/e.

Poi, quando userai un’applicazione dov’è necessario scrivere qualcosa in una determinata lingua, noterai sulla tastiera in basso a sinistra, un’iconcina che somiglia a un piccolo globo terrestre. Non dovrai far altro che cliccarci sopra e quindi selezionare la lingua che ti serve per scrivere.