Settimocell / Notizie / Guide

Elephone P9 Water recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

Elephone P9 Water é uno smartphone dual sim cinese dotato di processore 8-core. Disponibile al prezzo di 139,99 euro, si annovera nella categoria dei device più sottili al mondo: la scocca misura infatti 141 x 73 x 5,9 mm per un peso di 126 grammi, lo schermo é un IPS LCD 5 pollici HD con risoluzione 1280×720 dotato di vetro con protezione Corning Gorilla Glass 2.

Come tutti i cinafonini, anche questo é un dual sim: permette di usare contemporaneamente due schede, inoltre, uno slot é dotato di modulo 3G, quindi é possibile utilizzare anche le schede della Tre, sia per telefonare che per la connessione internet. Di seguito tutte le caratteristiche dello smartphone in questa recensione.

Elephone P9 Water recensione e prezzo

Sulla parte posteriore della scocca troviamo una fotocamera da 8 GB, non accompagnata da un corredo di software, ma potremo ovviare a questa mancanza scaricando dal Play Google Store tutta una serie di applicazioni di editing che colmeranno ampiamente questa lacuna. Buona anche la camera anteriore, da 2 MP, che garantisce una buona qualità delle videochiamate.

All’interno della macchina troviamo un processore MTK6592 octa core a 1.7 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria ROM. Il sistema operativo a bordo é Android 4.2 Jelly Bean. La scheda tecnica é completata dalla presenza di radio FM, lettore multimediale, GPS/A-GPS /GLONASS, bluetooth 4.0, wifi, micro USB. La batteria da 2100 mAh garantisce fino a 450 minuti in conversazione e fino a 230 ore in stand by.