Settimocell / Notizie / Guide

Come sincronizzare i compleanni da Facebook su Windows Phone

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Nokia Lumia o qualsiasi altro telefono Windows Phone? usi spesso il cellulare per navigare e chattare, soprattutto su Facebook e vorresti che le notifiche dei compleanni dei tuoi amici ti arrivassero proprio sul tuo smartphone? Allora devi sincronizzare i compleanni degli amici di Facebook Sul calendario del tuo telefono.

E’ inutile che provi a smanettare sul tuo cellulare: per questa operazione ti servirà anche il computer, poichè dovrai andare a modificare anche le impostazioni del tuo account Windows Live. Ecco come fare.

Prima sul cellulare:

Vai su calendario, poi su Impostazioni. Seleziona quindi Calendari Compleanni, Clendario Facebook e, nelle preferenze, selezione Mostra attività nel calendario.

Ora vai sul pc:

Prima di tutto collega il tuo account Windows Live con Facebook (ma questa operazione dovresti già averla fatta, poichè é obbligatoria anche per usare la chat di Facebook sul telefono).

Ora, sempre dal pc, entra nel tuo account Windows Live, vai sul Calendario e, nelle impostazioni, aggiorna i compleanni. In questo modo tutti i compleanni di Facebook compariranno anche nel calendario di Windows Live (ma non ancora sul telefono).

Per farli apparire anche nel calendario del cellulare, infine, devi fare una sincronizzazione dell’account di Windows Live: pigia a lungo sugli account dentro al menù Impostazioni e successivamente “Mail e account” del telefono, qui apparirà la possibilità di sincronizzare. Adesso, tutti i compleanni appariranno nel calendario del telefono insieme agli eventi e alle festività.

NB: all’interno del calendario del tuo account Windows Live, potrai impostare l’ora in cui ricevere la notifica del compleanno.