Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Lenovo A2107A

Offerte in anteprima per te

Il tuo Lenovo IdeaTab A1207 ha dei problemi? Non funziona più come prima? Prima di cestinarlo, prova a fare un hard reset: potrai riportare il tuo dispositivo alle condizioni di fabbrica e il tuo tablet tornerà come nuovo. Nella maggior parte dei casi, il reset, risolve i problemi presenti sul terminale.

Prima di procedere con il reset, che altro non è che una classica formattazione (come quella che viene fatta sui computer), fai un backup dei dati, poichè con l’hard reset tutti i dati saranno persi, Inoltre, carica al completo la batteria del tablet, per evitare che si spenga all’improvviso mentre si sta resettando, mettendo a rischio il completamento della procedura.

Come resettare Lenovo A2107A

1° METODO

1. Spegni il device. Togli la batteria per un minuto e poi reinseriscila.

2. A tablet spento, premi e mantieni premuti contemporaneamente i tasti Volume Su + il tasto Power (il tasto di accensione), Rilasciali quando, in alto a sinistra dello schermo, appare la scritta “Factory Mode/ modalità di fabbrica”.

3. Usa il tasto Volume Giù per navigare nel menu che compare e usa il tasto Volume Su per confermare le operazioni. Con il pulsante Volume Giù, vai sulla scritta “clear EMMC”. Conferma con il tasto volume Su.

Inizierà il processo di reset. ed il tablet si riavvierà.

2° METODO

1. Spegni il tablet.

2. Togli lo sportello posteriore (lo sportello tramite cui si accede allo slot delle SIM ed al lettore microSD).

3. Sotto la fotocamera c’è un piccolo pulsantino rientrato (come in figura). Quello é il tasto di reset. Premilo per dieci secondi usando una penna.

Riaccendi il device.