Settimocell / Notizie / Guide

Come rinnovare sim Wind

Offerte in anteprima per te

Hai una scheda sim Wind che sta per scadere, oppure hai una promozione Wind di cui hai già consumato tutto il bundle (di chiamate, messaggi sms o internet) ma la scadenza per la riattivazione è ancora lontana e tu vorresti rinnovarla comunque?

Nella guida di seguito vedremo come risolvere entrambe le soluzioni: come rinnovare una sim Wind che sta per scadere, quindi dopo i 12 mesi (é possibile rinnovare la scadenza anche senza effettuare una ricarica!) e come rinnovare invece un’opzione attiva sul numero, evitando di dover attendere il rinnovo naturale.

1. Sim Wind in prossimità di scadenza

Se la tua sim sta per scadere, perchè non hai effettuato una ricarica da quasi 12 mesi, puoi fare una ricarica, anche da 5 euro, per rinnovare la scadenza di ulteriori 12 mesi. Se non vuoi fare la ricarica (perchè magari hai tante sim in scadenza e quindi la spesa sarebbe più consistente di 5 euro), per rinnovarla puoi richiedere la “MNP entrante”, ossia il cambio del numero telefonico Wind. Cambiando il tuo numero di cellulare, la scadenza sarà rinnovata di ulteriori 12 mesi.

2. Rinnovo di un’opzione scaduta: Wind Restart

Sulla tua sim é attiva un’opzione, promozione o offerta che prevede un bundle di internet (per esempio Internet No Stop, Internet Big o Mega Unlimited)? Non é ancora arrivato il giorno del rinnovo, ma tu hai già finito tutto il bundle? Allora usufruisci di Wind Restart, che ti permette di riacquistare traffico internet se hai già finito il tuo bundle, prima della scadenza dei 30 giorni.

Wind Restart: come fare

Come funziona Wind Restart? Per usufruire di Wind restart, puoi:

– andare nella tua Area Clienti del sito online Wind, loggarti e cliccare su Accedi alla tua offerta. Vai quindi alla sezione dedicata all’offerta Internet e rinnovala. sottoscritta
– inviare un SMS al 4033 (sms gratuito) con scritto RINNOVA SI

Un messaggio SMS ti confermerà l’avvenuto rinnovo.

Il costo di Wind Restart é nullo. Non pagherai altro che il rinnovo della tua offerta (se per esempio la tua offerta costa 9 euro al mese, pagherai 9 euro) e nulla più.