Settimocell / Notizie / Guide

Come rinnovare sim H3G

Offerte in anteprima per te

Possiedi una sim H3G che sta per scade e la vuoi rinnovare? Le sim infatti, hanno una validità di 12 mesi. Se non la ricarichi infatti, dopo 11 mesi la sim potrà solo ricevere chiamate in entrata, ma non potrà effettuare chiamate in uscita (potrai quindi solo ricevere telefonate).

Dopodichè quindi, avrai un ulteriore mese in cui potrai solo ricevere chiamate (quindi, per un totale di 12 mesi di validità della sim), Vuoi rinnovare la scadenza della tua sim Tre? E se ormai é troppo tardi, la tua sim é scaduta e vuoi recuperarla, riattivandola, magari mantenendo lo stesso numero, é possibile? Tutto é possibile, vediamo come.

Come rinnovare sim H3G

Se la tua sim sta per scadere, per rinnovarla, puoi:

1- effettuare una semplice ricarica, anche di pochi euro, per rinnovare la scadenza di ulteriori 12 mesi;

2 – chiedere la portabilità interna del tuo numero. Con la MNP interna infatti, puoi passare il numero della tua sim H3G a un’altra sim H3G. A questo link é possibile compilare il modulo portabilità interna Tre, Con questo modulo é possibile chiedere la portabilità a Tre sia da altre sim Tre, che da altri operatori. Probabilmente quest’ultimo é un modo più complicato per rinnovare la sim, rispetto alla semplice ricarica, ma é l’unico metodo alternativo, soprattutto gratis, per chi non vuole spendere neanche un centesimo per il rinnovo.

Sim già scaduta: si può, riattivare, sostituire o clonare?

Le sim scadute possono essere riattivate, con lo stesso numero. Basta compilare questo modulo di riassegnazione numero telefonico ed inviandolo tramite raccomandata A/R all’indirizzo indicato, allegando anche una copia del documento di idendità e del codice fiscale. La richiesta di riassegnazione del numero può essere fatta anche direttamente presso un negozio H3G. In questo modo otterrai la sostituzione dalla tua sim scaduta con una nuova, ma con lo stesso numero di telefono.