Settimocell / Notizie / Guide

NGM Forward 5.5 prezzo e caratteristiche scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Chi si chiede quando esce un cellulare elegante, dual sim, ma sopratutto sottilissimo, è stato esaudito: arriva direttamente da NGM il nuovo smartphone Android più sottile al mondo. NGM Forward 5.5 e il nome non é un caso, visto che intende sottolineare le dimensioni dello spessore: 5,5 millimetri, per un hardware e una scheda tecnica che non sono davvero niente male.

NGM Forward 5.5 è il frutto di una partnership tra l’impresa cinese Gionee e NGM Italia: la scocca è di metallo rivestito con un vetro rinforzato e antigraffio Corning Gorilla Glass. All’interno della scocca, la struttura è monoblocco e fatta in lega di alluminio. Vediamo insieme le altre caratteristiche e il prezzo di vendita di questo smartphone.

 

NGM Forward 5.5 monta un display capacitivo e multitouch da 5 pollici Full HD Super Amoled. Sulla scocca troviamo una fotocamera posteriore da ben 13 MP HQ con autofocus HDR e stabilizzatore d’immagine con videorecording in full HD. La fotocamera anteriore raggiunge i 5 MP e garantisce un angolo di ripresa da ben 95°, il che restituisce un’immagine ancora più ampia, in grado di catturare tutte i soggetti e un ampio sfondo.

Possiamo affermare senza ombra di dubbio che la sottigliezza non va a discapito delle caratteristiche hardware: NGM. Forward 5.5 monta infatti un processore con otto core MT6592 a 1,7 GHz, coadiuvato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM (non espandibili). L’anima del device é votata ad Android 4.2.2 Jelly Bean.

La scheda tecnica é completata dalla presenza della connettività HSPA+ e Wi-Fi dual band, Bluetooth 4.0, radio FM, lettore multimediale, sensori di prossimità, luminosità, accelerometro, GPS + A-GPS (il software di navigazione NGM Navigation può essere acquistato su shop.ngm.eu ad un prezzo speciale). La batteria da 2300 mAh promette un’autonomia fino a 360 ore in stand by e fino a 112o ore in conversazione. La confezione di vendita, al prezzo di 399 euro, comprende caricabatteria, cavo USB, auricolare stereo, manuale, adattatore USB OTG, flip cover.