Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare foto copertina Facebook da iPad

Offerte in anteprima per te

L’iPad ha uno schermo così generoso e restituisce immagini talmente nitide e fedeli, che è un vero piacere navigare sul web e utilizzarlo per qualsiasi cosa, che si tratti di lavoro, studio o svago. E proprio mentre sei su Facebook, improvvisamente ti accorgi di una cosa: é arrivato il momento di cambiare la foto della copertina del tuo diario Facebook!

Se l’immagine di copertina del tuo diario Facebook non rispecchia più il tuo stato d’animo, oppure vuoi inserire la foto di una fantasmagorica serata con i tuoi amici, puoi farlo direttamente dal tuo iPhone o iPad: nella guida id seguito saranno spiegati i passi per effettuare la modifica.

Come inserire una foto scelta dalla tua libreria

1. Prima di tutto assicurati di avere sul tuo iPad, l’ultima versione disponibile di Facebook per iPad. Lancia quindi l’applicazione e loggati.

2. Accedi al tuo diario e fai tap sull’immagine di copertina. Ora tocca Scegli dalla libreria. Accederai quindi alla tua libreria: per scegliere una foto non devi fare altro che toccarla oppure scattarne una nuova.

3. Clicca quindi su Usa e trascina la foto per sistemarla. Infine, fai tap su Salva (in alto a destra) per salvare le modifiche.

Per inserire una foto appena scattata, si fa così:

1. Lancia l’app Facebook sul tuo iPad e accedi al tuo diario. Tocca quindi l’immagine di copertina e poi fai tap su Scatta foto.

2. Scatta quindi una nuova foto e tocca Usa.

3. Infine, trascina la nuova foto appena scattata per posizionarla e fai tap su Salva (in alto a destra).

Puoi cambiare la copertina del tuo diario anche dal sito Facebook Mobile.

1. Vai su Safari e accedi sul sito di Facebook (m.facebook.com). Accedi al tuo diario e, sulla copertina, fai tap sull’icona della fotocamera (si trova in basso a destra).

2. Dai tuoi album seleziona quindi una nuova immagine.

3. Trascinala per posizionarla e tocca Usa in alto a destra.