Settimocell / Notizie / Guide

Come ricevere fax con Vodafone Station

Offerte in anteprima per te

Sei cliente Vodafone e hai sentito parlare della possibilità di inviare e ricevere fax? Esattamente: se hai una Vodafone Station o ADSL&Centralino, con il servizio Vodafone Fax hai le funzioni di un fax per la tua Vodafone Station o ADSL&Centralino: non dovrai aggiungere nessun apparecchio fax, perchè li riceverai come se fossero delle email, quindi direttamente online, sul tuo computer collegato alla VS.

Vodafone inoltre ti doterà di un numero fax, nuovo e diverso rispetto a quello della tua linea telefonica: questo numero sarà dedicato esclusivamente all’invio e alla ricezione dei fax. Di seguito tutti i dettagli del servizio e i costi.

Il servizio, disponibile grazie all’evoluzione elettronica dei fax, può essere attivato con:

Vodafone Fax a consumo: pagherai 2,5 euro a fax inviato e sei senza vincoli, senza canone e paghi solo quando il fax lo utilizzi realmente.

Vodafone fax a canone: in questo caso é previsto un canone mensile di 3 euro (il primo mese é gratis). Da attivare se sai di dover mandare un certo numero di fax: ti permette infatti di inviare e ricevere fax con la Vodafone Station, in modo semplice e veloce, sempre direttamente sul computer. Inoltre, ogni volta che ricevi un fax, Vodafone ti avvisa con un SMS e/o
un’email. Ai tuoi fax puoi accedere anche da smartphone e tablet.

Con Vodafone fax (con entrambe le opzioni di cui sopra) inoltre, potrai organizzare in cartelle i fax inviati e ricevuti, secondo le tue necessità. Infine, grazie a questo servizio, non occupi la linea della tua VS, che rimane sempre libera; il fax é sempre collegato; non sprechi carta ma stampi sono quello che ti serve; non hai alcun ingombrante apparecchio fax

Ricorda che per ogni Vodafone Station puoi avere un solo numero fax, diverso da quello dedicato alla linea telefonica.