Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere una suoneria su Nokia Lumia

Offerte in anteprima per te

Cosa hanno in comune il Nokia Lumia 610, il Nokia Lumia 800, 520 e 710? Tante cose, ma soprattutto il sistema operativo Windows Phone, che anima la maggior parte dei dispositivi del colosso finlandese. Come per la maggior parte degli smartphone odierni, anche sui Nokia Lumia é possibile mettere una canzone e impostarla come suoneria.

Ma non solo brani musicali: sebbene sui telefoni sia presente una vasta gamma di suonerie da cui scegliere, é possibile aggiungere come suoneria anche il bau bau del tuo cane, la voce suadente della tua amata o qualsiasi altra cosa. Vediamo come.

Come aggiungere suonerie su Nokia Lumia

Puoi impostare come suonerie file che hai sul pc (trasferendoli al cellulare) oppure anche file audio mp3 che ti sono stati inviati tramite SMS o MMS, Prima di tutto però, controlla che il file sia di dimensioni inferiori ai 30 MB. Se supera questa dimensione non potrà essere inserito come suoneria (a meno che non lo tagli e quindi ne riduci il peso).

Aggiungere una suoneria al cellulare tramite pc

1. Tramite cavo USB, collega il tuo cellulare al computer e fai come segue:

– su Windows Vista o Windows 7, clicca su Start e poi su Computer.
– su Windows 8, segui questo percorso Desktop > Esplora file > Computer.

2. In Dispositivi portatili, fai due volte clic sul telefono, poi sulla cartella Telefono ed infine sulla cartella Suonerie.

3. Ora trova il file audio su computer, recandoti nella cartella o nel luogo in cui sono salvati (per esempio su Desktop o su Musica, etc.) e quindi trascina il file nella cartella Suonerie del telefono.

4. Ora sul telefono, vai su Impostazioni (l’icona dell’ingranaggio rosso) > Toni e suonerie > Suoneria. Troverai la suoneria in Personalizza nella lista delle suonerie disponibili.

Aggiungere una suoneria ricevuta tramite MMS

Se il file che ti ha inviato il tuo amico ti piace talmente tanto che vuoi impostarlo come suoneria, fai così:

1. Tieni premuto il file del brano ricevuto e fai tap su Salva come suoneria.

2. Se lo desideri puoi cambiare il nome alla suoneria e poi fare tap su OK.